Amalfi Coast Life

La Costiera Amalfitana è una meta celebre che non ha certo bisogno di presentazioni, ma vogliamo comunque lasciare qualche consiglio su cosa fare e vedere.

Atrani

Atrani Vicinissima ad Amalfi, ne è stata parte integrante e nobile durante l'epoca repubblicana. Oggi è uno dei comuni più piccoli d'Italia e offre un panorama inconfondibile, celebrato anche da grandi maestri come Escher. Atrani è anche uno dei centri del divertimento notturno in Costiera, perché ricca di locali e ristoranti tutti concentrati nella celebre piazzetta.
Da non perdere: la chiesa della Maddalena e i vicoli.

Amalfi

Amalfi La perla della Costiera e la località più famosa. Un passato importante che è ancora visibile nell'imponente Duomo e negli Antichi Arsenali della Repubblica. Oggi è il turismo l'attività principale e quindi troverete moltissimi negozi e locali. Vi consigliamo i dolci che sono di qualità molto elevata e di provare la pizza cotta ancora nel forno a legna.
Da non perdere: la Cattedrale di Sant'Andrea, gli antichi arsenali, il museo civico.

Ravello

Ravello Domina la Costiera dall'alto ed è una delle tappe obbligate del vostro soggiorno. Citata da Boccaccio nel Decamerone, Ravello offre un ampio cartellone di manifestazioni ed iniziative lungo l'arco dell'Estate e anche in Inverno. Celebre il suo Festival che ogni anno attira migliaia di visitatori. Molti i locali e i ristoranti anche se la vita notturna è meno vivace che nelle altre località vicine.
Da non perdere: le ville Rufolo e Cimbrone.

Positano L'ultima delle gemme della divina Costiera è forse quella più scintillante e alla moda. Celebre per i suoi negozi di abbigliamento offre anche un buon numero di eventi nel corso dei mesi estivi. Molto vivace ed esclusiva la sua vita notturna che si concentra nei locali sulla spiaggia.
Da non perdere: lo shopping.